IO ho spostato il tuo formaggio

Sei stufo di correre come un topo nel labirinto? Cominci a sospettare che il vero scopo della tua vita non sia dare la caccia a un formaggio che continuamente cambia posto? Oltre dieci anni fa il fortunatissimo bestseller  “Chi ha spostato il mio formaggio?” sosteneva che il cambiamento è inevitabile e fuori del nostro controllo, e dunque non restava che concentrare gli sforzi nella ricerca dell’obiettivo, senza porsi troppe domande. Ma sapersi adattare al “labirinto”, per quanto utile, non è sufficiente… (dal risvolto di copertina).

È un piccolo libro di 109 pagine stampato nel 2012 ma che è diventato a sua volta un bestseller e che mantiene la sua attualità. L’Autore suggerisce qualcosa di davvero importante: e cioè che occorre uscire dal labirinto, cambiarne il modo di pensare, allargare i nostri orizzonti per poter pensare in novità senza tradire il passato…

È ancora un testo sul cambiamento, come a dire che è un “tema caldo” in questo periodo storico, sia per il mondo che per la Chiesa.

E noi non vogliamo essere impreparati, no?

Deepak Malhortra, Io ho spostato il tuo formaggio, Sperling & Kupfer, 2012.