Casa Famiglia
“Casa Famiglia La Tenda” è una struttura di ospitalità in autogestione per studentesse e lavoratrici precarie. Situata nel centro di Ravenna, a due passi dalla Domus di pietra e dal complesso di S. Vitale, permette di raggiungere con facilità le diverse sedi e i più importanti siti artistici. Le camere, singole o doppie, con servizi privati o in comune, sono dotate di arredamento e di riscaldamento. Vi è la possibilità di utilizzare un cucinotto attrezzato, mentre nella sala da pranzo, con soffitto artisticamente affrescato, sono presenti spazi dispensa, frigo e freezer. Le ospiti posso usufruire anche di una lavanderia, di un elegante salottino con Tv; dell’accesso a internet/wi-fi e di un deposito biciclette. Nella casa esiste una Cappella ove ognuna può recarsi liberamente a pregare.
Ispirata ai valori cristiani, la Casa offre alle sue ospiti un ambiente di cordiale familiarità caratterizzato dal rispetto della dignità della persona e da uno stile di vita improntato al dialogo, al confronto civile e alla solidarietà.
Casa Famiglia “La Tenda” è gestita da una piccola comunità di Suore: le Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento che hanno la loro Casa Madre a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona.
Per contatti:
Casa Famiglia “La Tenda”
Via Cavour, 111-48121 Ravenna
Telefono: 0544 240290